INCENDI E ALLAGAMENTI DOLOSI
ADESSO BASTA!!!
Dopo i gravi fatti delle ultime settimane (incendio e allagamenti dolosi), che hanno provocato rischi e danni per tutti noi e le nostre proprietà, vi raccontiamo quello che è successo.
- PERDITA D'ACQUA NEL PORTICO DAVANTI ALL'EX BAR,
SOTTO L'APPARTAMENTO 114
Da quasi due anni questa perdita danneggiava la struttura del condominio e comportava uno spreco enorme di acqua. Vista la gravità della situazione e l'inefficienza dell'amministrazione condominiale, ci siamo direttamente attivati in collaborazione con il Comune di Calderara e in un paio di settimane abbiamo individuato la causa e le responsabilità degli allagamenti dolosi provocati 'sotto l'appartamento 114'
Ringraziamo tutti i condòmini che hanno collaborato in queste settimane al monitoraggio della 'perdita d'acqua' e a raccogliere importanti informazioni. A questo punto il condominio deve denunciare il/la responsabile di questi allagamenti e chiedere il risarcimento di tutti i danni.
- INCENDIO DELL'APPARTAMENTO 105
Il 13 ottobre 2004, verso le ore 20,00 un incendio ha distrutto l'appartamento 105, con gravi rischi per chi abita nei corridoi del primo e secondo piano e danni alle parti comuni (annerimento muri, probabili danni all'impianto idraulico, ecc.). Dalle numerose testimonianze dei presenti, sembra che l'incendio sia stato doloso e abbia avuto origine, diretta o indiretta, in una lite tra proprietario e inqulini. Non è tollerabile che una lite per questioni personali provochi danni e rischi come è successo con l'incendio del 13 ottobre. Anche in questo caso il condominio deve denunciare formalmente l'accaduto e chiedere i danni, quando saranno accertate con precisione le responsabilità.
- ALLAGAMENTO DOLOSO NELL'APPARTAMENTO 414
Il 14 ottobre 2004 a partire dalle ore 19,00 un allagamento stava danneggiando l'appartamento 214 e il corridoio del secondo piano, blocco A. Dopo una breve ricerca, abbiamo scoperto che la perdita d'acqua partiva dall'appartamento 414, di proprietà comunale, adesso disabitato, perché gli ex inquilini si sono da poco trasferiti. Durante l'intervento dei vigili del fuoco, si era subito capito la natura 'anomala' di questa perdita. Il fatto più grave è accaduto il giorno successivo, quando gli operai mandati dal Comune di Calderara a riparare l'impianto idraulico dell'appartamento 414 sono stati disturbati e minacciati da ignoti malavitosi. Esprimiamo solidarietà ai tecnici e agli artigiani del Comune di Calderara, vigileremo su ogni movimento sospetto attorno a quell'appartamento e lo denunceremo prontamente.
ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA DELL'AREA DI VIA GARIBALDI 2
Calderara di Reno, 21 ottobre 2004