TORNA GRAVISSIMA LA SITUAZIONE
ALL'EX RESIDENCE BOLOGNA 2
Dopo un breve periodo di relativa calma, il clima nel condominio di via Garibaldi 2 a Calderara di Reno è ritornato insostenibile.
Pressoché ogni giorno registriamo intimidazioni, minacce, aggressioni, danneggiamenti e furti.
Sono particolarmente colpiti il bar Mc Matteo e i suoi gestori, unico esercizio commerciale attivo nello stabile.
Magnaccia e prostitute continuano la loro attività negli appartamenti di piccoli proprietari senza scrupoli, che sono stati dimenticati dai sequestri di fine marzo.
Senza contare che i sigilli agli appartamenti già sequestrati vengono allegramente violati da malavitosi di ogni genere.
Un agguerrito nucleo di spacciatori spadroneggia nello stabile, in stretto contatto con i magnaccia.
Le risse continue mettono a rischio la vita soprattutto dei bambini e delle persone anziane più indifese.
Siamo fortemente allarmati e avanti di questo passo non c'è da meravigliarsi se capiterà qualche grave fatto di sangue come è purtroppo spesso accaduto in passato.
Chiediamo alle autorità di tornare ad intervenire in modo mirato, ad identificare ed espellere tutti i clandestini e clandestine che, in questo ultimo periodo di allentamento dei controlli, hanno ripopolato lo stabile.
Siamo in attesa di conoscere che fine ha fatto il piano di recupero urbanistico preparato dal Comune di Calderara e di conoscerne un po' i dettagli, visto che siamo tra i diretti interessati.
In attesa della manna che viene dal cielo, siamo costantemente impegnati a tenere pulita l'area e a realizzare, tra mille difficoltà, quegli interventi che rendono lo stabile più vivibile.
Calderara di Reno, 2 luglio 2000
ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA DELL'AREA
DI VIA GARIBALDI 2