Bologna, 1 aprile 2003
UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO
di Bologna
Prot. n. 439/12b16/Gab.
Al Signor Presidente
della Provincia
BOLOGNA
Al Signor Assessore alla Programmazione
Territoriale, Politiche Abitative,
Riqualificazione Urbana
della Regione Emilia Romagna
BOLOGNA
Al Signor Sindaco
del Comune di
CALDERARA DI RENO
OGGETTO: Programma di riqualificazione urbanistica del complesso immobiliare "Residenza Athena Bologna 2" da adibire a nuova sede della Stazione dei Carabinieri di Calderara di Reno
In conformità alle intese intercorse in occasione dell'incontro svoltosi in data odierna presso questo Ufficio, si rappresenta che lo scrivente ha richiesto al Ministero dell'Interno, Gabinetto, l'autorizzazione a poter sottoscrivere, con codeste amministrazioni, l'accordo di programma ex art. 34 del d d. lgs 267/2000, per la definizione delle modalità di attuazione del programma di riqualificazione indicato in oggetto.
Si sottolinea, a tal riguardo, che il testo dell'accordo di programma in argomento, per il quale si è richiesto la suddetta autorizzazione ministeriale, rispetto a quello proposto dalle SS.LL., dovrà contenere all'art. 8 la seguente formulazione:
ART. 8
IMPEGNI ASSUNTI DALL'U.T.G. - PREFETTURA DI BOLOGNA
L'Ufficio Territoriale del Governo - Prefettura di Bologna, conformemente all'assenso di massima espresso dal Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale, si impegna a portare a compimento la procedura di locazione della parte dell'immobile da destinare a sede della Stazione dei Carabinieri di Calderara di Reno, sulla base degli esiti delle valutazioni tecniche circa la corrispondenza del progetto agli standards previsti per i presidi dell'Arma.
Si fa riserva di far conoscere l'esito delle determinazioni ministeriali.
IL VICEPREFETTO VICARIO
(Forestiere)