Asian food


DALLA REGIONE 5 MILIARDI PER L'EX BOLOGNA 2



Da anni sollecitiamo l'intervento diretto delle istituzioni pubbliche nel recupero dell'ex Bologna 2.
Spesso abbiamo letto e sentito solo promesse mai mantenute.
Finalmente siamo a svolta decisiva per il nostro stabile: la Regione Emilia Romagna ha stanziato circa 5 miliardi per il piano di riqualificazione urbana, presentato dall'amministrazione comunale di Calderara di Reno.
Lo stabile, da anni nel degrado e sempre piùà fatiscente, verrà ristrutturato e destinato ad usi polifunzionali, pubblici e privati.
Vigileremo su tutti i passaggi del piano di recupero.
In particolare, non permetteremo che rientrino a nessun titolo tutti coloro che negli ultimi anni hanno speculato sul degrado.
L'area di Via Garibaldi deve essere tolta definitivamente alla malavita e restituita a tutti i cittadini.
Torniamo ancora a denunciare che almeno 20 appartamenti, in parte di piccoli proprietari senza scrupoli, in parte anche quelli sequestrati a marzo alla Ge. Co. di Renato Colombo, sono tuttora usati da magnaccia, prostitute e loro clienti.
La banda di spacciatori, segnalata già a luglio 2000, continua a spadroneggiare indisturbata.
Nelle ultime settimane sono state tagliate le gomme alle automobili di alcuni lavoratori che abitano nello stabile.
Sono, questi, segnali preoccupanti ma chiari: il percorso di recupero dello stabile è solo all'inizio e la malavita organizzata non mollerà tanto facilmente.
Minacce, sabotaggi, risse sono all'ordine del giorno.
Tanto per confermare quanto detto sopra, questa sera alle ore 23 circa una violenta rissa al terzo piano dello stabile ha messo a grave repentaglio la vita di diverse famiglie.
Ma ormai la strada è stata tracciata e i cittadini di Calderara e dintorni plaudono ad ogni iniziativa che porti finalmente al recupero dell'area di Via Garibaldi.

BUON ANNO


Calderara di Reno, 29 dicembre 2000



ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA DELL'AREA
DI VIA GARIBALDI 2