TOLTE LE PULIZIE ALLA COOPERATIVA:
MA DA CHI?
A tutti gli abitanti e/o proprietari di via Garibaldi 2
Il 15 marzo 1999, con lettera raccomandata, l'amministratrice Barbara Dal Pozzo ha tolto il già pur breve contratto per le pulizie affidate alla Cooperativa Promozione.
Ricordiamo che l'assemblea condominiale del settembre 1998 aveva deciso che questo contratto durasse sei mesi, da gennaio a giugno 1999, riservandosi di decidere eventualmente per una proroga.
Invece, la Dal Pozzo, nella lettera di quattro righe (4) ci intima di interrompere i lavori addirittura dall'1 aprile: praticamente licenziati in tronco e senza spiegazioni.
Ci asteniamo dal fare commenti, ma invitiamo i condòmini a riflettere sui seguenti interrogativi:
- l'ispiratore del licenziamento della cooperativa può essere la stessa persona che nell'assemblea del settembre 1998 ha chiesto e ottenuto che la cooperativa avesse un contratto il più breve possibile?
- visto che la lettera di licenziamento non contiene motivazioni, può essere che i soci della nostra cooperativa siano colpevoli di non aver concesso nulla al padre-padrone del condominio?
- lo sapete che questo padre-padrone ha ripetutamente intimidito, minacciato e insultato anche con ingiurie razziste le socie lavoratrici, che giustamente si sono ribellate?
- chi può essere così arrogante da pensare di annullare un contratto approvato regolarmente dall'assemblea dei condomini e firmato dalla stessa amministratrice?
- Chi dovesse sostituire nelle pulizie la nostra cooperativa dall'1 aprile che promesse ha ricevuto? E da chi? In cambio di che cosa? L'assemblea dei condòmini non avrebbe avuto il diritto di pronunciarsi?
A voi l'ardua sentenza.
Certi di conservare la stima e la fiducia dei condòmini che si battono contro il degrado del nostro stabile, continueremo a lottare affinchè il condominio continui il suo percorso di risanamento.