L'Unità 2004
6 gennaio 2004
Il volto solidale della Befana: pranzo per i senza casa al Tpo
Non solo frivolezze ma tanta solidarietà per questa Epifania.
A Bologna sarà il Teatro polivalente occupato (viale Lenin 3) ad aprire le porte dei propri locali per ospitare, in collaborazione con l'Associazione Piazza Grande, i senza dimora: sarà apparecchiata una tavola per 200 persone.
Doni per bambini e bambine al Condominio Garibaldi (Ex Bologna 2) di Calderara di Reno dove si "festeggia la rinascita": ovvero la riqualificazione del residence Bologna 2.
Secondo anno per la Befana dell'Ageop e dell'Unipol grazie a cui i bambini ricoverati presso il reparto di oncoematologia pediatrica potranno festeggiare fin dalle 11 e scartare preziosi doni che rimarranno nel reparto a disposizione dei pazienti.
All'Aeroporto Marconi (ore 11,30), nell'area riservata agli arrivi internazionali, il Coro di voci bianche di Ozzano Emilia eseguirà alcuni canti per aiutare la raccolta fondi per le iniziative del Cefa (organismo non governativo di volontariato internazionale e di cooperazione allo sviluppo).
Sarà possibile acquistare i poster selezionati dalla mostra "il colore dell'acqua" e vedere gli scatti della fotografa Anna Rosari che raccontano la storia di un viaggio lungo l'acquedotto di Kiirua, sull'altopiano Kathita in Kenya, che il Cefa sta realizzando.
Originale "Motobefana" all'insegna della solidarietà a Parma quella organizzata dal club Moto Guzzi (con arrivo alle 11 in piazza Garibaldi alle 9, iscrizione alle 8 al circolo di Vicopò) a favore del reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale Maggiore e degli Istituti Santa Maria e Santa Chiara che ospitano bambini a cui verranno portati dei doni.