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Verbali assemblee condominiali dal 1985 al 1990



28 maggio 1990 5 marzo 1990 28 giugno 1989
30 giugno 1988 2 marzo 1988 23 novembre 1987
23 giugno 1987 10 novembre 1986 8 luglio 1985




ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 28 maggio 1990


CONDOMINI PRESENTI: nr.33 su 89 per millesimi 710.800

PRESIDENTE: Sig. Milella

  1. RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 1989-90 PROPRIETÀ
    Viene rilevata l'esistenza di una assicurazione "furto" che non sarebbe mai stata richiesta: sarà disdetta, con gli eventuali conseguenti oneri;
    si chiede se l'aspirapolvere (ancorchè conportante entrata e non spesa) non debba rientrare fra le spese di GESTIONE (però, trattasi di "attrezzatura";
    quanto a SPESE PRIVATE, rilevata la notevole entità dei costi per SOLLECITI, l'amministratore spontaneamente annulla la spesa di L. 4.034.358 ed accessorie;
    sarà accertato se la spesa per "rampa di accesso al portico, lato centrale termica" sia interessato da altre opere, e - in questo caso - sarà apportata correzione competente.
    Null'altro, è approvato all'unanimità; versamenti a saldo della ripartizione (rifatta e fin d'ora approvata) da eseguire entro 15 giugno 1990

  2. RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 1989-90 GESTIONE
    Alla voce "pulizie", viene rilevato che le spese "in attesa di documentazione" sono quelle eseguite da SIGMA; in possesso della nota SIGMA ora indicata in L. 1, il rendiconto sarà aggiornato con conseguente inserimento;
    lo smembramento delle spese di "pulizia" sarà rifatto, sulla base delle indicazioni dell'Agenzia che esegue il lavoro;
    devono essere depennate tutte le utenze "ascensore" ora addebitate a scantinati, in quanto - per essi - gli ascensori sono disattivati;
    la proposta di sollevare "Casa Insieme" dalla partecipazione a "pulizie atrio" non viene approvata (favorevole soltanto l'interessato/richiedente).
    Null'altro, il rendiconto è approvato all'unanimità ed ugualmente è approvata la ripartizione, da essere rielaborata come sopra.
    Versamenti a saldo da eseguire entro giugno 1990

  3. AMMINISTRATORE E CONSIGLIERI
    Consiglieri: SIGMA, D'Alanno, Motola, Soffritti
    Amministratore: confermato
    All'unanimità

  4. PREVENTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 1990-91 PROPRIETÀ
    Con spostamento a "gestione" delle spese per assicurazione "furto" se non potrà essere disdetta, è approvato all'unanimità;
    ripartizione da eseguire come sopra e sua copertura in n. 2 rate entro luglio 1990 e gennaio 1991.

  5. PREVENTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 1990-91 GESTIONE
    Approvato all'unanimità; smembramenti e ripartizione da eseguire come sopra e copertura in 5 rate uguali entro seguenti scadenze: luglio 1990, settembre 1990, novembre 1990, gennaio 1991 e marzo 1991.

  6. IMMISSIONE DIRETTA IN FOGNATURA COMUNALE
    Approvato senz'altro, sotto le cure del Geom. Ferrazza coadiuvato dal Geom. Brighenti (Casa Insieme);
    finanziamento della spesa, su ripartizione millesimale, sulle date che saranno indicate dai Tecnici.

  7. RAMPA DI ACCESSO A PASTICCERIA
    Già sistemata, a cura dell'interessato: argomento superato.

  8. RAMPA O SCALA DI ACCESSO AL PORTICO, lato centrale termica
    sarà installato un corrimano

  9. VARIE
    - pulizie:
    è richiesto il ritorno dei primi due incaricati;
    il Sig. Lunghini ha la responsabilità del controllo dell'esecuzione del lavoro


- allegata fotocopia della originaria polizza di assicurazione che - non stipulata da me - prevede anche il rischio "furto";
- i rimborsi a SIGMA per pulizie sono tuttora in attesa di documentazione;
- la ditta EDILE JUNIOR che, per conto di SIGMA, eseguì "rampa di accesso al portico" non ha ancora fornito i richiesti chiarimenti; eventualmente, la conseguente correzione sarà portata a 1990-91;
allegati i criteri (già noti) che hanno sovrinteso la determinazione delle tabelle di ripartizione delle "spese di esercizio" (gestione).


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ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 5 marzo 1990


CONDOMINI PRESENTI: nr.38 su 90 per millesimi 588.940

PRESIDENTE: Sig. Soffritti

  1. CONVALIDA DELLE DELIBERAZIONI PRECEDENTI
    e si tratta dei seguenti argomenti, trattati in assemblea del 28-6-1989: - rendiconto "STRA.87":
    - rendiconto esercizio finanziario 1988-89, proprietà
    - rendiconto esercizio finanziario 1988-89, inquilini (gestione)
    - metanizzazione C.T. e STRA.2
    - preventivo esercizio finanziario 1989-90, proprietà
    - preventivo esercizio finanziario 1989-90, inquilini (gestione)
    Approvato all'unanimità, con le stesse scadenze allora decise

  2. ADEGUAMENTO DEL FONDO "STRA.2", per metanizzazione
    Approvato all'unanimità in misura di L. 25.000.000 per opere murarie e termoidrauliche e per n. 2 bruciatori (+IVA 19% = L. 29.750.000) oltre ad opere di prescrizione VV.FF ed elettriche ed imprevisti;
    approvato all'unanimità; ripartizione come da deliberazione del 28-6-1989 e sua copertura entro marzo 1990;
    eventuale conguaglio, a vista su presentazione di fatture e rendiconto.

  3. COSTITUZIONE DI UNO SPECIALE "fondo spese"
    Rinviato

  4. RICHIESTA A TUTTI I CONDOMINI di dichiarare ufficialmente l'esatta intestazione della proprietà
    approvato all'unanimità; sarà fatto con l'impiego di apposita scheda fornita dall'amministratore ed entro marzo 1990


- allegato il dettaglio (ma sintetico) degli estratti conto con significato di "dettaglio delle morosità" e di sollecito a pagamento.
colonna 1: estratti conto ordinari;
colonna 2: estratti conto raccomandati (costituzione in mora);
colonna 3: ammontare complessivo degli importi sollecitati.


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ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 28 giugno 1989


CONDOMINI PRESENTI: nr. 24 su 85 per millesimi 634.630

PRESIDENTE: Sig. Milella

  1. RENDICONTO SPESE STRAORDINARIE Al 15-5-1989
    Viene mosso rilievo per il fatto che la carta da parati denuncia distacchi al piano 2º, scala C, e si ricorda che le proprietà ZINI/TOMESANI (n. 239) e GUIDASTRI (n. 133) sono danneggiate da passaggi di acqua da sovrastante lastrico solare.
    Il rendiconto è approvato all'unanimità, con la relativa ripartizione;
    completata quest'ultima con l'accredito dei versamenti eseguiti e con l'evidenza dei "saldi" risultanti, è - così - considerato chiuso e definito; versamento del saldo dare risultanti, entro luglio 1989; i residui attivi sono riportati a nuovo in conto della successiva gestione STRAORD. 2, salvo quello di competenza di CASA INSIEME, che verrà restituito.
    La nuova gestione STRAORD. 2 dovrebbe comportare i seguenti interventi, salvo altri: - allacciamento a fognatura stradale;
    - reimpermeabilizzazione lastrici solari affidati alle cure del Direttore dei lavori; e comporteranno corrispondente integrazione del "fondo cassa" nelle misure e sulle scadenze che il suddetto Tecnico indicherà; ripartizione in base ai millesimi di proprietà;
    - rimessa in funzione del citofono (affidato alla Ditta SafeControl, con interessamento del Condòmino Sig. Motola);
    - rimessa in funzione degli altri due ascensori, con esperimento della possibilità di tenerne, comunque, disattivato uno (come riserva) (non occorrono fondi, in considerazione dei residui attivi da STRA.87)

  2. RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 1988-89 PROPRIETÀ
    Nulla da rilevare, è approvato all'unanimità, con la relativa ripartizione; versamenti a saldo da eseguire entro 15 luglio 1989

  3. PREVENTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 1988-89 INQUILINI
    Le proprietà Mazzoni ed Edilsabrina rilevano di essere state addebitate di spese per "sgombero di materiali da loro locali" da ingombro di materiali vari da esse mai depositati nè riconosciuti;
    chiedono di esserne sollevate;
    tutte le "spese private, per pulizie straordinarie" vengono annullate e riportate a 1989-90 a carico generale.
    La proprietà Casa Insieme rileva di non avere luce nel proprio "scantinato scala C" nè servizio di pulizie; sarà sollevata da queste spese, fin da 1989-90.
    Null'altro da rilevare, il rendiconto è approvato all'unanimità con la relativa ripartizione (corretta come sopra) e di versamenti a saldo sono da eseguire entro 15 luglio 1989
    (il riporto a nuovo è per complessive L. 1.672.260)

  4. AMMINISTRATORE E CONSIGLIERI
    All'unanimità, confermato l'ammnistratore e nominati Consiglieri i Sig.ri Milella, Soffritti, Torti ed un rappresentante della SIGMA.

  5. METANIZZAZIONE DELLA CENTRALE TERMICA
    Per una presunta spesa di L. 20.000.000 + IVA ma al netto del contributo ACOSER ed in attesa di eventuale futuro contributo regionale, più spese tecnico/ammnistrative, è approvata con il solo voto contrario di alcuni fra cui la proprietà Zini/Tomesani nella preoccupazione di dover essere chiamata a rispondere - pro quota - di eventuali debiti di Condòmini falliti.
    L'operazione entrerà in STRAORD. 2 con iniziale versamento di un fondo di L. 20.000.000 sulla scadenza settembre 1989;
    Ripartizione su base millesimale di valore, con esclusione delle porzioni prive della possibilità di collegamento all'impianto di riscaldamento (in quanto prive di "attacchi"); questa situazione (mancanza di attacchi) dovrà essere denunciata dai singoli interessati entro agosto 1989; è fin d'ora riconosciuta per i garages CORPO A e CORPO B nonchè per lo SCANTINATO C e per i posti/ macchina scoperti.

  6. IMPOSTAZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA/ACCUDIENZA
    Il servizio di pulizia sarà svolto come attualmente, su indicative ore 7+7 su 5 giorni/settimana (presunta spesa di L. 45 milioni/anno e sarà affidato alla SIGMA per il puro rimborso delle spese vive;
    e, ciò, finchè un'assemblea non deliberi di modificarlo o di assegnarlo ad una agenzia specializzata, sulla base di preventivi raccolti per capitolato uniforme; il capitolato del proprio servizio sarà fornito da SIGMA entro settembre 1989.
    Gli insudiciamenti di cui qualcuno possa essere identificato responsabile (anche per tapparelle di competenza esclusiva che non vengano pulite dal rispettivo responsabile, oltre che per insudiciamenti da cani o altro) saranno addebitati a costui o al rispettivo Condòmino.
    Previa attribuzione della responsabilità di sporadiche pulizie in sabato e domenica ecc., il servizio di accudienza sarebbe confermato; ma la SIGMA - che, per proprie necessità, deve avere un servizio di 20 ore - si propone di svolgerlo nello stesso modo chiedendo di avere compenso per ciò che verrebbe a fornire in più dell'attuale;
    l'assemblea non approva.

  7. PREVENTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 1989-90 INQUILINI
    Aggiornare i costi per "pulizia" sulla base di quelli di cui al servizio come sopra (7+7x5); ripartizione come solito e sua copertura in n. 5 rate uguali entro luglio 1989, settembre 1989, novembre 1989, gennaio 1990 e marzo 1990: approvato all'unanimità.

  8. PREVENTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 1989-90 PROPRIETÀ
    Approvato all'unanimità; ripartizione come solito e sua copertura in n. 2 rate uguali entro settembre 1989 e marzo 1990

  9. VARIE
    - si chiede eliminazione dai fronti dello stabile di tutte le appendici/affissioni/infissioni abnormi e/indecorose: antenne, pannelli, stenditoi, tende, ecc.
    - sistemazione di tavolini bar/pasticceria nel sottoportico anche con sistemazione a verde:
    a titolo di esperimento e di prova, viene concesso senza corrispettivo, limitatamente al fronte del negozio corrispondente e per l'orario da ore 7 a ore 20



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ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 30 giugno 1988


CONDOMINI PRESENTI: nr. 27 su 76 per millesimi 535.270

PRESIDENTE: Sig. Milella

  1. RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 1987-88
    Chiarito dove richiesto, è approvato all'unanimità, con la relativa ripartizione; versamenti a saldo da eseguire entro il 15 luglio 1987

  2. STRAORDINARIA MANUTENZIONE "STRA.87"
    L'assemblea prende atto delle spese finora sostenute ed ascolta la relazione del Geom. Selleri, ricordando che l'incarico risale all'inizio dell'avvio del condominio, e delibera di procedere all'installazione del depuratore come da preventivo "Mezzetti";
    viene ricevuta la fattura "pro-forma" del Geom. Selleri per le prestazioni fino al 24 maggio 1988 e che verrà prontamente liquidata;
    il Geom. Antonioli, Tecnico di alcuni Condòmini, propone di assumere l'incarico di controllo e direzione dei lavori ancora da eseguire, senza richiesta di corrispettivo (è iscritto all'Albo dei Geometri di Padova); è approvato con il voto contrario delle Proprietà F. Armaroli e V. Armaroli;
    il Geom. Selleri provvederà a dare le dovute comunicazioni al Municipio; anzi, invece di Geom. Antonioli, la Sig.na Geom. Patrizia Ferrazza, Albo Geometri di Verona, sempre a titolo gratuito per il condominio.
    Eventuali future prestazioni tecniche saranno sempre comunque proposte a Geom. Selleri.

  3. AMMINISTRATORE E CONSIGLIERI
    Con il voto contrario di F. Armaroli e V. Armaroli, favorevoli tutti gli altri, è confermato Amministratore il Geom. Garavaglia.
    Consiglieri sono confermati Soffritti, Cenacchi, Milella e SMIRNE.

  4. AMMINISTRATORE E CONSIGLIERI
    All'unanimità, confermato l'ammnistratore e nominati Consiglieri i Sig.ri Milella, Soffritti, Torti ed un rappresentante della SIGMA.

  5. ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI
    - portiere: sarà assunto un portiere a norma di CCNL, con incarico di ricevimento e consegna della posta, previa rimessa in funzione dell'impianto citofonico;
    la porta dovrà essere sempre chiusa, in assenza del portiere
    - pulizie condominiali: sarà intanto assunto un dipendente, con riserva di integrare con altri (autorizzazione ai Consiglieri e amministratore);
    - ascensori: saranno messi in funzione n. 2 ascensori, non appena terminati i lavori già commessi a Schindler;
    - riscaldamento: sarà attivato regolarmente; - giardinaggio: sarà eseguito come occorra.
    Il giro di spese dei servizi di cui sopra sarà preventivato e rendicontato sulle seguenti scadenze:
    15-5-1988/30-9-1988  1-10-1988/31-12-1988  1-1-1989/31-3-1989 e così via, con scadenza per i versamenti preventivi sulla data del 15 del primo mese di ogni singolo trimestre;
    criteri di ripartizione a cura dell'amministratore, con riserva di approvazione da parte dell'assemblea.
    Le spese caratteristiche delle Proprietà saranno richieste sulla metà dell'annata di riferimento e cioè sul 1-12-1988; riferimento (quanto a compensi di amministrazione) a quanto già riconosciuto in esercizio finanziario precedente:
    tariffario ANAI, con sconto 20%, ma - quest'anno - per prestazione completa; contabilità separata per i conduttori, a titolo gratuito.
    Approvato all'unanimità, salvo la Proprietà Armaroli.

  6. VARIE
    Stipulare polizza di assicurazione per l'intero condominio


Allegato: tariffario ANAI 1984, debitamente aggiornato.

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ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 2 marzo 1988


CONDOMINI PRESENTI: nr. 25 per millesimi 121.310

PRESIDENTE: Sig. Milella

Il presidente rileva che, per numero di intervenuti e per millesimi rappresentati, l'assemblea non può pervenire ad alcuna deliberazione.
Dopo vari e diversi interventi, il Geom. Selleri ricorda e riassume gli aspetti che il fabbricato ha finora rivestito, da quando è stato organizzato (come per Legge) come condominio:
gestione condominiale generica di tutti i servizi, con libera disponibilità dei beni singoli sia come "residence" sia come abitazione propria che di altri;
organizzazione, ritiene il Geom. Selleri, che potrebbe essere confermata anche per l'avvenire con soddisfazione di tutti;
organizzazione che potrebbe essere gradita senza eccezioni (anche se condotta in termini di tolleranza municipale) anche alla complessa proprietà immobiliare in corso di organizzazione, come dichiarato dai suoi rappresentanti intervenuti (Sig. Colombo).
Relaziona, poi, il Geom. Selleri circa i lavori che avranno inizio tra breve con riferimento a deliberazione del 10 novembre 1986- come da richiesta A.Co.Ser - con spostamento dei contatori acqua (dal sottosuolo saranno spostati nella scarpata di fronte al fabbricato)

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ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 23 novembre 1987


CONDOMINI PRESENTI O RAPPRESENTATI come da elenco a tergo

PRESIDENTE: Sig. Cenacchi

  1. RELAZIONE AVV. DONATI
    L'Avv. Donati relaziona in merito a quanto di sua conoscenza e - a priori - rileva l'opportunità di rinunciare alla proseguimento della causa già intentata contro "Casa Insieme" in quanto essa è "edificatrice" non "costruttrice";
    rinuncia che può essere fatta con compensazione delle spese.
    Sottolinea, l'Avv. Donati, l'opportunità di rintracciare maggiori elementi anche tecnici; cosa che gli "iniziatori" accettano.


Si resta in attesa della disponibilità del Sindaco per un incontro, dipendentemente da approfondimenti della situazione a cura del Sindaco stesso;
ne sarà dato tempestivo preavviso

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ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 23 giugno 1987


CONDOMINI PRESENTI O RAPPRESENTATI nr. 27 su 80 per millesimi 405.990 più Geraci giunto successivamente e quindi millesimi 418.370

PRESIDENTE: Sig. Milella

  1. RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 1986-87
    A richiesta, vengono chiarite le voci "spese banca" (dovute al grave stato di passività di cassa, causa pesanti e prolungate morosità)
    e "rimozione insegna Bologna 2" (cui il curatore del fallimento non intese di provvedere, nonostante richiesta; e l'insegna venne rimossa dal condominio per motivi di "decoro").
    Chiarito dove richiesto, il rendiconto è approvato all'unanimità, salvo le Proprietà Veronesi e Ferrarini quanto all'argomento "spese banca";
    l'amministratore ribadisce trattarsi di "spese" e non di "interessi da lui conteggiati" e - in particolare - di costi bancari per scopertura del conto corrente, che ha dovuto subire a causa morosità come sopra detto.
    Approvata anche la ripartizione, come sopra, e versamenti a saldo da eseguire entro 15 luglio 1987.
    A questo punto, la proprietà Maffia dichiara la propria opposizione senza giustificarla.

  2. AMMINISTRATORE E CONSIGLIERI
    Confermati, con opposizione Maffia (Garavaglia con Azzaroni, Soffritti, Cenacchi, Raffaellini, Smirne, Sarti e Milella)

  3. PREVENTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 1987-88
    A domanda della proprietà Marenco, l'amministratore dichiara di non possedere alcuna chiave di appartamenti privati, di non disporre di alcun servizio di portineria/riferimento e di non intendersi responsabilizzato (e, con lui, il condominio) per quanto andasse ad operare certo Sig. Lunghini che non intrattiene alcun rapporto con il condominio.
    La proprietà Soffritti, in considerazione delle difficoltà che si incontrano nell'esazione dei consumi di acqua, propone che si disponga per qualsiasi intervento che impedisca "consumi di acqua impagati", foss'anche con la chiusura dell'impianto alla presa: la proposta non viene approvata.
    Il preventivo non viene approvato per il voto contrario di Smirne, Veronesi e Ferrarini e l'amministratore comunica e dichiara che - per la specifica gestione - non erogherà spesa alcuna oltre quelle erogate finora

  4. GESTIONE DEI SERVIZI
    Accantonato

  5. RELAZIONE GEOM. SELLERI
    Il Geom. Selleri svolge la propria relazione, sia quanto a interventi eseguiti (e di cui a rendiconto 1986-87) sia quanto ad interventi da eseguire.

  6. VARIE
    L'Avv. Molè, rilevata la possibilità di conflitto di interessi fra i Condòmini che a lui si sono affidati ed i rimanenti componenti il condominio, dichiara di rinunciare al mandato di Legale del condominio e rimetterà il fascicolo della causa a suo tempo instaurata contro "Casa Insieme".
    L'incarico sarà assegnato o proposto all'Avv. Alfonso Donati.


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ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 10 novembre 1986


CONDOMINI PRESENTI O RAPPRESENTATI nr. 31 su 80 per millesimi 461.360

PRESIDENTE: Sig. Milella

A priori viene letta una comunicazione "Smirne" avente valore e significato di voto, che viene allegata a verbale.

  1. DEFINITIVA CONSEGNA - dai Condòmini all'amministratore - DEI BENI CONDOMINIALI
    L'amministratore rileva la propria impossibilità di accettare tale consegna, se non con suo sollevamento totale da ogni e qualsiasi responsabilità che possa conseguire da carenza o insufficienza di manutenzione/gestione; e, ciò, in quanto non gli viene fornita possibilità alcuna in merito, nè per deliberazioni nè per disponibilità economica;
    l'assemblea ne prende atto.

  2. CONVALIDA DEL RENDICONTO DELLE SPESE TECNICO/LEGALI al 15-5-1986
    L'assemblea ne prende atto e convalida la deliberazione 7-10-1986 approvando il rendiconto e la ripartizione.

  3. ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI CONDOMINIALI; STANZIAMENTI OCCORRENTI PER GESTIONE AL 15-5-1987
    Contrari ad ogni stanziamento per spese di gestione SMIRNE, VERONESI, FERRARINI, E. AZZARONI, L. AZZARONI, MACCAFERRI, F. ARMAROLI, V. ARMAROLI e TOMASSONE (9, per millesimi 335.850), l'organizzazione dei servizi non viene approvata.
    - INCREMENTO DEL FONDO "SPESE GENERALI", per sanatoria, contratto ACOSER, contratto ENEL
    Si fa rilevare che le spese per contratti sono state deliberate 7-10-1986 e che, dunque, l'opposizione SMIRNE (ma anche VERONESI e FERRARINI) devono intendersi "salvo le deliberazioni già assunte";
    si resta in attesa di esatta quantificazione, che sarà portata ad incremento della RATA 2/1986-87 scadenza 31-12-1986, fin d'ora approvata.

  4. INTRAPRESA DI INTERVENTI MANUTENTIVI
    Visto l'ordine di preferenza/urgenza indicato da Geom. Selleri, l'assemblea recepisce l'argomento RIPRISTINO SCARICHI INTERNI per presunta spesa di L. 100.000.000 indicativamente, nonchè IMPIANTI IDRAULICO/SANITARIO non quantificato;
    ed approva il RIPRISTINO SCARICHI INTERNI stanziando la somma di L. 100.000.000 da essere ripartita per millesimi di valore e versata - sulla base della suddetta ripartizione - entro il 28-2-1987 (c/c specificato) con formale impegno dell'amministratore ad avviare le dovute azioni giudiziarie nei confronti degli eventuali morosi/ritardari.
    Per quanto si riferisce al punto IMPIANTI IDRAULICO/SANITARIO, lo stesso Geom. Selleri è ora incaricato di approfondire e di relazionare.

  5. REGOLAMENTO CONDOMINIALE, almeno con riferimento a criteri di ripartizione
    Accantonato

  6. VARIE
    - INSEGNA "BOLOGNA 2"
    Il Legale del condominio è incaricato di ottenerne l'eliminazione
    - TENUTA IN ESERCIZIO DI ASCENSORI, di imminente blocco a seguito di sopralluogo U.S.L.
    per una spesa di L. 3.000.000 per ogni ascensore, più spese di gestione relative; sarà fatto per conto degli utenti che lo chiederanno, semprechè disponibili ad accollarsi quote di ammortamento.


COMUNICAZIONE SMIRNE


Signor presidente,
Come molti condòmini sanno, nei numerosi incontri avuti con il Sindaco di Calderara, ho sempre espresso il parere che una gestione di attività alberghiera è possibile solo se tutti i miniappartamenti verranno destinati a questo scopo, in conformità con quanto stabilito per questo edificio dal piano regolatore.
Non credo possibile invece una situazione promiscua, come quella che si è verificata fino ad oggi: situazione in cui alcune unità sono abitate stabilmente da persone che le hanno assunte come propria residenza, altre vengono affittate direttamente dai proprietari per periodi più o meno lunghi, mentre le restanti debbono essere gestite come residence.
Questa situazione, oltre ad essere iniqua perchè non pone nelle stesse condizioni i proprietari di immobili aventi teoricamente uguali vincoli, credo sia una delle cause che rendono impraticabile una gestione alberghiera che abbia qualche possibilità di buon esito.
Le nostre decisioni in merito alle varie questioni condominiali tenderanno ad ottenere che l'attuale situazione abbia termine;
o tramite la realizzazione di interventi che consentano l'esercizio dell'attività alberghiera o tramite l'abolizione del vincolo alberghiero per tutte le unità dello stabile.
Ciò premesso la nostra posizione sui punti all'ordine del giorno è la seguente:

STANZIAMENTI PER ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI CONDOMINIALI: previsti in L. 204.000.000
Siamo contrari ad ogni stanziamento che ecceda le necessità di conservazione dello stabile: riteniamo per di più inaccettabile che ci venga richiesto di partecipare a spese per riscaldamento ed altri servizi per appartamenti di fatto da noi non utilizzabili trattandosi di appartamenti con vincolo alberghiero e non esistendo una gestione alberghiera in corso.

INCREMENTO DEL FONDO SPESE GENERALI: per stipulazione contratti ENEL, sanataria abusi edilizi, ecc.
Siamo disponibili solo a sostenere le spese relative alla sanatoria degli abusi edilizi, ogni altra spesa riteniamo debba essere rimandata compresi contratti con l'ENEL.

INTRAPRESA DEGLI INTERVENTI MANUTENTIVI
Siamo favorevoli a quegli interventi urgenti tendenti ad evitare possibili danni a terzi ed alla conservazione dello stabile: siamo invece contrari a tutti gli interventi legati all'utilizzo del bene: come per esempio il diverso allacciamento alla rete fognaria prescritto dal Comune

Distinti saluti

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ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 8 luglio 1985


CONDOMINI PRESENTI O RAPPRESENTATI nr. 26 su 79

PRESIDENTE: Sig. Cenacchi

È presente il Sig. Sindaco di Calderara

Si rileva come non sia possibile (n. 26 intervenuti su 79 partecipanti al condominio) pervenire ad alcuna deliberazione
L'amministratore relaziona in merito al fatto dell'avvenuta costituzione del condominio; il che comporta responsabilità per l'amministratore che lo stesso non ha potuto assolvere causa ostacoli frapposti da "Residence Bologna Due"
ed indica quale situazione sia in essere e quali organizzazioni riterrebbe fossero da realizzare.
Il Geom. Selleri dà lettura dell'istanza di fallimento e riferisce che la presunzione consiste nello sblocco (di questa pratica) per i primi tempi post-feriali.
Legge anche, il Geom. Selleri, la risposta della Soc. Casa Insieme (che respinge corresponsabilità ex art. 1169 C. C. : garanzia del costruttore) sottolineando che questa eccezione appare assolutamente priva di fondamento, come sarà provato da documentazione.
Si apprende che un certo numero di Condòmini ha già ottenuto sentenza di sfratto (nei confronti di Bologna Due) la quale, peraltro, non è stata eseguita per volutamente mancata iniziativa degli interessati.
Si chiede di sapere se il Municipio possa e/o intenda assumere l'iniziativa di revoca della licenza di esercizio della gestione alberghiera;
ed il Sindaco ravvede questa possibilità esclusivamente nel campo igienico e di sicurezza; cosa che è all'attenzione dell'Autorità Comunale insieme con l'eventualità di perdita di locali (per sfratto) in misura o con caratteristiche tali da rendere insostenibile la licenza.

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