GRAND HOTEL BOLOGNA 2
CONCERTO DI LUSSO
III EDIZIONE
Il 26 maggio 2001 dalle ore 20,30 alle 24 all'ex Residence Bologna 2 di Calderara di Reno si terrà la terza edizione della rassegna musicale Grand Hotel Bologna 2, Concerto di Lusso.
Suoneranno i Deux ex Machina, i New Hyronja e l'Orchestra Bazza The Norzs.
Per il terzo anno consecutivo in questa giornata di festa e di musica si ritroveranno tutti coloro che si battono per il recupero dell'area di Via Garibaldi a Calderara di Reno.
Quest'anno ci incontreremo per festeggiare davvero una svolta: in passato sollecitavamo e speravamo in risposte positive delle istituzioni, adesso sono già stati presi impegni precisi.
L'amministrazione di Calderara di Reno ha presentato un piano di riqualificazione urbana dell'area.
La Regione Emilia Romagna ha stanziato i primi cinque miliardi a favore di questo progetto e ci sono serie disponibilità di imprenditori e associazioni di categoria a parteciparvi.
La rassegna musicale Grand Hotel Bologna 2 ha svolto un ruolo fondamentale sia nel rompere l'isolamento col resto del territorio, sia nel sollecitare vivacemente le istituzioni.
Il cammino del recupero urbanistico e sociale del nostro stabile sarà ancora lungo e pieno di insidie.
Tutti quelli che hanno sinora speculato sul degrado non molleranno tanto facilmente.
Per questo invitiamo tutti ad unirsi al movimento di opinione che si è aggregato sull'obiettivo della riqualificazione di quest'area.
Feste, concerti e spettacoli teatrali continueranno ad accompagnare questo percorso di rinascita.
Per più di vent'anni il Bologna 2 è stato sinonimo di degrado, malavita e fatti di sangue.
Vogliamo che nel giro di pochi anni questo luogo venga restituito a tutti i cittadini.
Vogliamo che l'ex Bologna 2 diventi un piccolo quartiere modello, con standard di vivibilità dignitosi per i suoi abitanti e con tanti servizi a disposizione di tutti.
Calderara di Reno, 23 maggio 2001
ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA DELL'AREA DI VIA GARIBALDI 2