Asian food


Dott. Ing. Bruno Pizzi
c/o AGENZIA DEL TERRITORIO
Ufficio Provinciale di Bologna
Comune di Calderara di Reno
07 agosto 2002
Prot. n. 19124



RELAZIONE DI STIMA RELATIVA AL PIU'
PROBABILE VALORE DI MERCATO DELLE UNITA'
IMMOBILIARI COSTITUENTI L'EDIFICIO UBICATO
IN COMUNE DI CALDERARA DI RENO VIA GARIBALDI N. 2



2 - SCOPO DELLA STIMA

Come più dettagliatamente descritto al paragrafo 3.6, il P.R.G colloca l'immobile in parola in Zona omogenea "B" - Sottozona "B3" - "Comparto 37".
Per tale comparto all'art. 20 delle Norme Tecniche di Attuazione, è ammesso, previo intervento urbanistico preventivo di iniziativa pubblica o di iniziativa privata, il cambio di destinazione d'uso nell'ambito. delle seguenti destinazioni:



il tutto nel rispetto della consistenza edilizia attuale.

Non avendo le proprietà private provveduto all'avvio delle procedure per la formazione dello strumento attuativo previsto dal PRG, il Comune di Calderara di Reno ha preliminarmente approvato per lo stabile di cui si tratta un Piano di Recupero ex lege 457/78, successivamente inserito nel Programma di riqualificazione urbana denominato "PRU Garibaldi 2", approvato a norma della Legge Reg. 19/1998.
Per la redazione del piano finanziario, utile ai fini dell'attuazione del suddetto PRU, si è reso necessariò conoscere il valore venale delle unità immobiliari che compongono il compendio suindicato.
Scopo della presente perizia è quindi la determinazione del valore venale in comune commercio, ovvero del più probabile valore di mercato delle porzioni immobiliari del compendio, ossia quello che risulterebbe da una libera contrattazione di compravendita in normali condizioni di mercato; in altri termini si tratta di determinare per ciascuna unità un valore normale all'attualità, adeguato alla realtà economica del bene nelle condizioni in cui si trova.
L'incarico affidato allo scrivente consiste quindi nello stabilire, all'attualità, il più probabile valore di mercato delle unità immobiliari facenti parte del fabbricato in oggetto, come stabilito nel citato disciplinare.
Trattandosi nella fattispecie prevalentemente di unità abitative oltre ad una minima parte destinata a usi diversi (bar, sala riunioni, ex scuola materna ecc.), la stima sarà effettuata, come sancito nel predetto disciplinare d'incarico,
per ogni singola unità immobiliare costituente l'edificio in argomento, con l'individuazione del valore commerciale in relazione alle caratteristiche intrinseche ed estrinseche delle u.i. e con particolare riguardo al loro stato di conservazione e manutenzione e in particolare considerando ciascuna unità immobiliare libera da vincoli locativi.
Qualora si verificasse la sussistenza del cennati vincoli locativì, il valore determinato con la presente stima dovrà essere necessariamente ridotto dal cinque al trenta per cento in base alla redditività del canone ed alla scadenza contrattuale.


Premessa Scopo della stima Immobili oggetto di stima
Valutazione Conclusioni Valori Immobiliari Microzona 4 di
Calderara di Reno
Indice



Torna su in questa pagina

Apri la pagina iniziale

BLOG Per la rinascita del Garibaldi 2