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DELIBERAZIONE N. 95/2003 DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CALDERARA Dl RENO
PROVINCIA DI BOLOGNA



PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA "GARIBALDI 2" - APPROVAZIONE


Adunanza ORDINARIA Seduta PUBBLICA di PRIMA convocazione in data 16/12/2003 alle ore 20:15.
II SINDACO ha convocato il CONSIGLIO COMUNALE nella solita sola del Municipio, oggi 16/12/2003 alle Ore 20:15 in adunanza ORDINARIA di PRIMA Convocazione previo invio di invito scritto a domicilio, nei modi e termini di cui all'Art. 125 del R.D. Nr. 148 del 1915, Art. 39 - comma 3 - T.U.E.L. - D.Lgs. 267/2000, artt. 67 e 68 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale


Fatto l'appello nominale risultano:

Cognome e nome Pre. Cognome e nome Pre. Cognome e nome Pre.
PRENCIPE MATTEO S L'ALTRELLI ADRIANA S DOTTA PAOLO N
RIGHI VALENTINO S DAMIS LUIGI S ZANCHETTA GIOVANNI S
MONTERA GABRIELLA S KOLLETZEK GIANFRANCO S LUCCHESI MAURIZIO S
CIONI GABRIELLA S PANCALDI VANNI S ZANINI ACHILLE S
MANZO ANDREA S GHERARDI LUCA S DE FURIA FULVIO S
FARINELLI MONICA N LUCARINI STEFANO S    
TREZZA ELISA N BONOMI ANTONIO S    
DE ROSA GUERINO N BACCILIERI LUCIANO N    
TOTALE    Presenti: 16     TOTALE   Assenti: 5


Assenti Giustificati i signori :
Nessun Consigliere risulta assente

Assenti Non Giustificati i signori :
FARINELLI MONICA, TREZZA ELISA, DE ROSA GUERINO, BACCILIERI LUCIANO, DOTTA PAOLO

Sono presenti gli assessori esterni: POLI PAOLA, LANZARINI GIANCARLO, MARCO MARCHI

Partecipa alla seduta il SEGRETARIO GENERALE D.SSA IDA FONTANA.
In qualità di SINDACO, il Sig. MATTEO PRENCIPE assume la presidenza e, constatata la legalità della adunanza, dichiara aperta la seduta, designando a scrutatori i Consiglieri

MANZO ANDREA, BONOMI ANTONIO, ZANCHETTA GIOVANNI.

L'ordine del giorno, diramato ai sigg.ri consiglieri ai sensi delle leggi vigenti, porta la trattazione dell'oggetto sopraindicato.


Dopo ampio e approfondito dibattito per il quale si rimanda alla deregistrazione della seduta consiliare

IL CONSIGLIO COMUNALE


VISTI:



CONSIDERATO che con deliberazione della Giunta comunale n. 64 del 25 novembre 2003, l'Amministrazione ha preso atto dell'esito delle procedure concorsuali espletate ai sensi dell'articolo 3 della già citata L.R. 19/98;

DATO ATTO che con la sopra citata deliberazione consiliare n. 33 del 2 aprile 2003, esecutiva, sono stati approvati, tra l'altro i sotto indicati progetti preliminari:



Acquisito in data 25 ottobre 2003 al Protocollo generale n. 24151 il parere favorevole del Servizio Igiene Pubblica, Azienda Usì di Casalecchio di Reno, in relazione al progetto da realizzarsi sulle parti condominiali dello stabile sito in Via Garibaldi n. 2;

Ritenuto opportuno approvare:

Vista la deliberazione consiliare n. 85 del 26 novembre 2003, esecutiva, con la quale è stato variato il Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2003-2005 e l'Elenco annuale 2003 inserendo i seguenti lavori:


Ritenuto opportuno approvare, ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 19/98, il Programma di Riqualificazione Urbana Garibaldi 2 composto dai seguenti elaborati, tutti conservati in atti piesso l'Ufficio Tecnico comunale:
  1. Accordo di programma ex art. 9 L.R. 19/98 (e relativi allegati) sottoscritto in data 30/07/2003 con la Regione Emilia Romagna, la società Gheo Immobiliare S.r.l. e i soggetti privati partecipanti al PRU rappresentati dal Sindaco pro-tempore;


  2. Accordo di programma ex art. 9 L.R. 19/98 (e relativi allegati) sottoscritto in data 26/11/2003 con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Bologna ed i soggetti proprietari partecipanti al PRU rappresentati dal Sindaco pro-tempore;


  3. Progettazione definitiva per la realizzazione di n. 35 alloggi ERP composta dagli elaborati sopra citati;


  4. Progettazione definitiva del "Progetto pilota per la sicurezza urbana" composta dagli elaborati sopra citati;


  5. Progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione della pista ciclabile composta dagli elaborati sopra citati;


  6. Progettazione definitiva degli interventi sulle parti comuni da realizzarsi presso l'edificio sito in via Garibaldi 2, composta dagli elaborati sopra citati;


  7. Quadro economico complessivo del Programma;


  8. Cronoprogramma;


  9. Atti unilaterali d'obbligo e accordi bilaterali di cui all'art. 3, comma 4, della L.R. 19/98;


  10. Elenco delle proprietà che non partecipano alla realizzazione dell'intervento ed eventuale indicazione di assegnazione degli immobili a soggetti privati aggiudicatari;


Dato atto che il "PRU Garibaldi 2" trova copertura finanziaria nel Bilancio 2003, POG 2003, RRPP 2002 al capitolo 23013 "PRU Bologna 2" per € 2.466.598,00 (fonte di finanziamento: contributi regionali) e nel Bilancio 2003, POG 2003 al capitolo 23013 "PRU Bologna 2" per € 9.121.181,29 (fonte di finanziamento: contributi regionali e fondi comunali);

Visti:



Acquisito il parere della II Commissione consiliare, riunitasi in data 12/12/03

Acquisito, inoltre, il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica espresso dal Coordinatore del IV Settore Funzionale, ai sensi dell'articolo 49 T.U.E.L. D.Lgs. 267/2000;

Con dodici voti favorevoli e quattro astenuti (i Consiglieri Lucchesi, Zanini, Zanchetta e de Furia del Gruppo "Polo per le Libertà"), legalemnte espressi:

DELIBERA


  1. di approvare, ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 19/98, il Programma di Riqualificazione Urbana Garibaldi 2 composto dai sotto indicati elaborati, conservati in atti presso l'Ufficio Tecnico comunale:


    1. Accordo di programma ex art. 9 L.R. 19/98 (e relativi allegati) sottoscritto in data 30/07/2003 con la Regione Emilia Romagna, la società Gheo Imm. S.r.l. e i soggetti privati partecipanti al PRU rappresentati dal Sindaco pro-tempore;


    2. Accordo di programma ex art. 9 L.R. 19/98 (e relativi allegati) sottoseritto in data 26/11/2003 con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Bologna ed i soggetti proprietari partecipanti al PRU rappresentati dal Sindaco pro-tempore;


    3. Elenco delle unità immobiliari, con l'indicazione delle proprietà e delle destinazioni d'uso, attuali e di progetto;


    4. Progettazione definitiva per la realizzazione di n. 35 alloggi ERP composta dagli elaborati sopra citati;


    5. Progettazione definitiva del "Progetto pilota per la sicurezza urbana" composta dagli elaborati sopra citati;


    6. Progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione della pista ciclabile composta dagli elaborati sopra citati;


    7. Progettazione definitiva degli interventi sulle parti comuni da realizzarsi presso l'edificio sito in via Garibaldi 2, composta dagli elaborati sopra citati;


    8. Quadro economico complessivo del Programma;


    9. Cronoprogramma

    10. Atti unilaterali d'obbligo e accordi bilaterali di cui all'art. 3, comma 4, L.R. 19/98;


    11. Elenco delle proprietà che non partecipano alla realizzazione dell'intervento ed eventuale indicazione di assegnazione degli immobili a soggetti privati aggiudicatari;


  2. di approvare i seguenti progetti definitivi, composti dagli elaborati progettuali, conservati in atti di presso Ufficio Tecnico comunale, cosi come elencati in premessa e che qui si intendono integralmente riportati, in relazione ai seguenti interventi:




  3. di approvare il progetto definitivo esecutivo, per la realizzazione della pista ciclabile composto dai sotto indicati elaborati conservati in atti presso l'Ufflcio Tecnico comunale:


    1. elaborato grafico AR1

    2. elaborato grafico AR2

    3. elaborato grafico AR3

    4. elaborato grafico AR4

    5. elaborato grafico AR5

    6. elaborato grafico AR6: relazione descrittiva e piano particellare

    7. elaborato grafico AR7: capitolato speciale d'appalto

    8. elaborato grafico AR8: computo metrico estimativo

    9. elaborato grafico AR9: piano di sicurezza e coordinamento

    10. elaborato grafico AR10: fascicolo dell'opera

    11. elaborato grafico AR11: piano di manutenzione

    12. elaborato grafico AR12: cronoprogramma

    13. elaborato grafico AR13: relazione fotografica


  4. di dare atto che l'approvazione del P.R.U. Garibaldi 2 equivale a dichiarazione di pubblica utilità delle opere e l'urgenza ed indifferibilità dei lavori anche per le aree non interessate da opere pubbliche;


  5. di dare atto, inoltre, che i lavori in oggetto, con le relative espropriazioni, dovranno avere inizio entro tre anni a far data dalla esecutività del presente atto ed essere ultimati entro cinque anni dalla data medesima;


  6. di disporre, in esecuzione a quanto previsto dalla normativa regionale sopra citata, entro trenta giorni dalla esecutività del presente atto, la pubblicazione del medesimo all'Albo Pretorio comunale e al B.U.R.E.R nonché la notificazione, nelle forme degli atti processuali civili, ai proprietari degli immobili interessati dal Programma di Riqualificazione Urbana;


  7. di dichiarare, con esplicita e separata votazione, portante lo stesso esito della precedente, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134 comma 4 - del T.U.E.L. - D.Lgs. 267/2000.


All.ti come da testo (tutti conservati in atti presso l'Ufficio Tecnico comunale)


Letto, approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO GENERALE
F. to MATTEO PRENCIPE F.to D.SSA IDA FONTANA


CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Copia della presente deliberazione viene pubblicata all'Albo Pretorio dal 24/12/2003 al 7/01/2004 ai sensi e per gli effetti dell'Art. 124 - comma 1, del T.U.E.L. - D.Lgs 267/2000.

Addì 24/12/2003 L'IMPIEGATA ADDETTA
F.to ROSALBA CRIVELLARO


ATTESTAZIONE DI ESECUTIVITÀ

La presente deliberazione, pubblicata nei termini sopraindicati, è divenuta esecutiva il 03/01/2004 dopo il decimo giorno di pubblicazione, ai sensi dell'art. 134, comma 3 del T.U.E.L- D. Lgs 267/2000.

  IL SEGRETARIO GENERALE
F.to D.SSA IDA FONTANA



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